Dicono di noi

04 Luglio 2017

Ancora una volta sul quotidiano cittadino “L’Eco di Bergamo” si parla dell'Ostello: si da notizia della presentazione dell’opuscolo intitolato “10 itinerari, tra natura, storia e fede” realizzato dall’Ostello San Sisto Hostel della Parrocchia di Colognola (Bg), contenente 10 itinerari fattibili per la maggior parte in bicicletta e accessibili a grandi e piccini, con partenza ideale proprio da San Sisto Hostel.

Alla presentazione erano presenti il Parroco don Francesco Poli e uno dei curatori degli itinerari, prof. Francesco Benigni, che hanno illustrato ai presenti le caratteristiche del libretto; tra gli altri, anche un gruppo di adolescenti della Parrocchia che stanno frequentando il CRE.

Al termine della presentazione, dopo un momento di rinfresco, tutti i ragazzi e il Parroco sono saliti sulle loro biciclette per testare il primo dei percorsi indicati, quello che porta al Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano.

L’opuscolo può essere richiesto presso l’Ostello o in Parrocchia e viene venduto a 2,5 € .

Clicca qui per leggere l’articolo.

 

20 Giugno 2017

Sul quotidiano cittadino “L’Eco di Bergamo” si parla nuovamente dell'Ostello: l’occasione è la pubblicazione di un opuscolo da parte dell’Ostello che riassume una serie di 10 mete da raggiungere facilmente, per lo più in bicicletta, con partenza ideale proprio da San Sisto Hostel.

Ottantadue pagine a colori, "10 itinerari, tra natura, storia e fede", che permettono di raggiungere mete diverse nella nostra Provincia, note e meno note, con indicazioni anche in Francese e Inglese, con il patrocinio della Provincia di Bergamo, del Comune di Bergamo, del Parco del Serio, del Parco delle Orobie Bergamasche, di FIAB, di Bergamo Aribi.

Clicca qui per leggere l’articolo.

 

01 Gennaio 2016

Sul Notiziario della Parrocchia di Colognola è uscito un articolo che parla dei clienti dell'Ostello e, in generale, dei personaggi che vanno e vengono all'interno della struttura, con particolare riferimento ad un personaggio molto speciale.

Ecco l'articolo qui e l'immagine qui

 

23 Dicembre 2015

Anche sul Notiziario della Parrocchia di Colognola sono arrivati gli echi della bella settimana di festeggiamenti per ricordare il primo anniversario di apertura del San Sisto Hostel.

Ecco i due articoli sull'argomento: Novembre   Dicembre

Ma qualcun altro parla di San Sisto Hostel; il sito naturalistico www.alcedonatura.it riporta il resoconto della trasferta bergamasca dell'ornitologo Roberto Ostellino:

http://www.alcedonatura.it/una-simpatica-avventura-bergamasca/

 

19 Maggio 2015

Aspiranti cuochi e camerieri hanno soggiornato presso l'Ostello, al termine della loro attività di stage; ne dà notizia il quotidiano cittadino di Martedì 19 Maggio 2015

 

20 Aprile 2015

 I ragazzi riportano i gelsi tra Colognola e San Sisto: Ancora un articolo che parla dell'Ostello su "L'Eco di Bergamo": il 20 Aprile 2015 il quotidiano da notizia della cerimonia, svoltasi Sabato 11 Aprile 2015 presso il giardino dell'Ostello, per la piantumazione di gelsi, alberi da frutto ed erbe aromatiche.

 

05 Marzo 2015

 Il rione agreste rivive nell'Ostello: dice così il giornale cittadino "L'Eco di Bergamo", che si è occupato recentemente di noi.

Ecco ciò che ha scritto il 05 Marzo 2015

 

25 Ottobre 2014

"E' entrato in attività il terzo ostello di Bergamo": così dice il giornale  "L'Eco di Bergamo" a proposito dell'apertura dell'Ostello ricavato nella ex-Canonica di Colognola; ecco i particolari.