L' Ostello per la gioventù
San Sisto Hostel è costituito da corpi distinti, che ricordano la struttura originaria del complesso:
- a piano terra, la Reception (dove si può ammirare una vecchia porta che consentiva l’accesso alla chiesa, con portale di marmo di Zandobbio), la sala per la prima colazione e il soggiorno dotato di TV;
- sempre a piano terra, con accesso dal disimpegno vicino alla Reception, sei camere, ricavate dalle vecchie stalle e da un rustico; si affacciano tutte sulla corte interna, posta a fianco dell’abside della chiesa e una di queste è anche attrezzata per accogliere ospiti diversamente abili;
- al primo piano, sette camere, ricavate in parte dai vecchi fienili e in parte dai locali di abitazione
- al piano seminterrato tutti i locali di servizio.
Gli ambienti, sia al piano terra, sia al primo piano, hanno mantenuto elementi caratteristici della struttura originaria, quali, ad esempio, i soffitti, quasi tutti ancora con travi in legno di abete a vista, il camino in pietra del soggiorno e la porta nel corridoio d’ingresso.
Le camere
Le camere hanno una capienza variabile da due a sei posti letto, attrezzate con letti singoli e/o a castello, tutte con bagno privato dotato di doccia, per un totale di 39 posti letto.
Accoglienza
Check-in: dalle ore 16 alle ore 19, Lu - Do (Esclusivamente su prenotazione)
Check-out: entro le ore 9 e 30, Lu - Do
Colazione: Lu - Do 7 - 8 NO Self-service