12° giornata per la custodia del Creato

Anche quest’anno il giorno 01 Settembre si celebra  la giornata per la custodia del Creato, il cui  tema è: Viaggiatori sulla terra di Dio.

La Parrocchia di S.Sisto II in Colognola (Bg) e il Centro per la Salvaguardia del Creato organizzano un incontro sul tema, presso la Chiesa di San Sisto in Agris, nell'ambito delle attività di "Una rete per il Serio e il Territorio".

L’appuntamento è per Venerdì 01 Settembre 2017, alle ore 20 e 30, chiesa di San Sisto in Agris, Strada San Sisto Vecchio 23, Bergamo.

 

……….. Certo, il Signore è in questo luogo, ed io non lo sapevo (Gen. 28,16) ………..

L’uomo è sulla terra di Dio, donatagli sotto forma di giardino da custodire e coltivare, come un eterno viaggiatore, alla conoscenza di luoghi e culture nuove, ma anche alla ricerca di un posto migliore in cui vivere; per questo l’invito di quest’anno è quello di far crescere un turismo davvero sostenibile, cioè rivolto alla cura della casa comune e della sua bellezza.

Ognuno di noi deve sentire il dovere di prestare attenzione alla sostenibilità del turismo, con atteggiamenti di sobrietà e rispetto per i luoghi in cui  si viene a trovare, perché “Tutto l’universo materiale è un linguaggio dell’amore di Dio, del Suo affetto smisurato per noi; suolo, acqua, montagne, tutto è carezza di Dio” (Papa Francesco, Laudato Si, n.84).

 

La serata è aperta a tutti, per condividere momenti canori e liturgici, letture, filmati e buffet conviviale.

Guarda qui la locandina dell'evento.