45° Stagione Operistica

Ultimo appuntamento della 45° Stagione Operistica 2019 - 2020 presso il Teatro San Giovanni Bosco di Bergamo Colognola, a cura del Circolo Musicale Mayr – Donizetti, inizialmente previsto per il 13 Marzo 2020.

 

Rigoletto, di Giuseppe Verdi (prima rappresentazione 11 Marzo 1851, Teatro La Fenice-Venezia).

Melodramma in tre atti, di Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi

 

Comunicato stampa del Circolo Musicale Mayr – Donizetti, Domenica 13 Settembre 2020:

 

Cari abbonati ed amici,

Trascorsa un'estate ancora all'insegna dell'incertezza sanitaria il Circolo Musicale Mayr-Donizetti riapre le porte del teatro con due date dedicate alla ripresa del Rigoletto, opera che avrebbe dovuto chiudere la scorsa stagione, prima che insorgesse l’emergenza COVID-19.

Le date prescelte sono venerdì 9 e sabato 10 ottobre alle ore 21.

La capacità del teatro è attualmente limitata a 200 posti, non sufficienti ad accogliere tutti i nostri abbonati, per questo l’opera andrà scena due volte.

L'opera, in entrambe le serate, sarà eseguita in forma integrale con coro, scene e costumi, tuttavia, per evitare ulteriori restrizioni sulla presenza del pubblico (che l’orchestra in sala comporterebbe), l’accompagnamento sarà affidato al sapiente controllo del maestro Damiano Maria Carissoni, al pianoforte.

Contestualmente avremmo voluto lanciare come di consueto la successiva 46ª stagione operistica; ma le condizioni di gestione dei teatri non ci hanno permesso di rendere sostenibile un impegno così oneroso. Per questo motivo, per mantenere sempre viva la fiamma della grande musica, stiamo preparando una stimolante stagione di concerti operistici a tema, con pianoforte, cantanti con note e aneddoti sui brani. 

Su questo sarà il nostro regista-musicologo Valerio Lopane a dare maggiori indicazioni durante le due serate.
 

Gli abbonati alla 45ª stagione dovranno semplicemente telefonare o scrivere ai nostri volontari della biglietteria (035 315854 tutti i giorni dalle ore 12:30 alle ore 14:30 o scrivendo all’indirizzo info@mayrdonizetti.it), indicando la data prescelta: venerdì 9 oppure sabato 10 ottobre. I posti a sedere saranno garantiti, anche se non sarà possibile scegliere la numerazione.
Con le stesse modalità sarà possibile prenotare anche gli ingressi (20€), fuori abbonamento (035 315854 tutti i giorni dalle ore 12:30 alle ore 14:30 o scrivendo all’indirizzo info@mayrdonizetti.it).


A norma di legge, il pubblico dovrà presentarsi con la mascherina e rilasciare in biglietteria il nome e il recapito (questo vale anche per chi utilizzasse abbonamenti intestati ad altre persone), sottoporsi al rilievo della temperatura e igienizzarsi le mani.

Per facilitare tutte le procedure ed evitare assembramenti, raccomandiamo vivamente di presentarsi con largo anticipo e rispettare il distanziamento.

Locandina con trama 

Ingresso per la serata: 20€

Per informazioni e prenotazioni:

www.mayrdonizetti.it;

tel. 035 315854, tutti i giorni dalle ore 12 e 30 alle ore 14 e 30;

e-mail: info@mayrdonizetti.it