Teatro e cinema del sacro

Un corpo a corpo, libero e sincero, con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica. Un territorio di incontro tra le ragioni del credere e quelle del dubbio, tra l’esperienza cristiana e quella di quanti sono in ricerca spirituale.

Un percorso colmo di suggestioni, promosso e realizzato dagli Istituti culturali diocesani insieme alle Comunità parrocchiali.

Una preziosa occasione, offerta a tutti, per apprezzare lo sguardo, inaspettato e coraggioso, con il quale il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, l’anelito profondo del cuore in questo nostro tempo.

 

12 spettacoli a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria.

Incontri di teatro (Cineteatro Colognola, Bg; Sala della Comunità, Bottanuco; Cineteatro Nuovo, Chiuduno; Teatro Giovanni XXIII, Sotto il Monte; Auditorium Opera Sant’Alessandro, Bg; Teatro alle Grazie, Bg)


Incontri di cinema (Cinema Teatro del Borgo, Bg; Cinema Garden, Clusone; Cineteatro-Oratorio Boccaleone, Bg; Cineteatro Cagnola, Urgnano; Cinema Trieste, Zogno; Cineteatro Sorriso, Gorle)

 

Primo spettacolo: A piedi scalzi, Martedì 04 Ottobre 2022, ore 20 e 45, Cineteatro Colognola, Bg: il racconto della vita di Edith Stein tra musica e teatro

 

Scarica qui il programma completo degli spettacoli 

 

La Pastorale della Cultura, in collaborazione con La Fondazione Adriano Bernareggi ed altri Istituti culturali diocesani e con il patrocinio di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Bergamo